La nostra mission

La nostra mission

UN AIUTO QUOTIDIANO “CONCRETO” PER L’INTEGRITA’ DELLA FAMIGLIA

Sono oltre 300 le famiglie fino ad oggi ospitate e sostenute dall’Associazione che dal 2007 ha la possibilità di aiutare e accudire le famiglie che giungono presso il Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Policlinico di Bari (considerato uno dei poli più importanti per l’intero sud Italia) dall’Italia e dall’estero, permettendo loro di soggiornare in una “Casa Accoglienza” confiscata alla criminalità organizzata e concessa in comodato d’uso dal Comune di Bari (in Via Tommaso Fiore 120).

Obiettivo fondamentale dell’attività dell’A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo Onlus è sostenere l’unione e l’integrità della famiglia, spesso messa a dura prova dalla malattia e dalle difficoltà ad essa connesse. Il cancro porta con sé ansia, preoccupazione e pressione psicologica difficili da affrontare per molti nuclei familiari che hanno come reazione la disgregazione, purtroppo pericolosamente ricorrente, nel contesto di una malattia invasiva anche sotto il profilo emotivo.

L'Associazione, attraverso un’attività quotidiana di sostegno pratico, mira a preservare l’unione e la tranquillità del contesto famigliare, cercando di favorirne la coesione e la sua intrinseca forza.